Un saluto e una comunicazione dal Sindaco di San Ginesio (Macerata)

Un saluto e una comunicazione dal Sindaco di San Ginesio

A riscontro del modesto atto di solidarietà dimostrato da Campalto e Favaro Veneto verso la comunità di San Ginesio (Macerata) provata dal terremoto del 2016, il Sindaco di San Ginesio ci saluta e ringrazia  per quello che abbiamo fatto e ci invita a continuare questo atto di fratellanza  preferendo per i nostri acquisti di natale le realtà produttive di quelle terre così da sostenerle  nelle operazioni di ripristino e riavvio dopo i fatti luttuosi, e rafforzare indirettamente  tutta l’ economia di quella comunità.

Recupero di un’opera pittorica dopo il terremotodel 2016 a San Ginesio

Qui di seguito potete leggere la lettera che abbiamo ricevuto, alla quale è allegato un elenco di realtà economiche ginesine che offrono i  prodotti delle loro terre.

Lettera del sindaco di San Ginesio

Lettera del Sindaco di San Ginesio

Elenco delle aziende ginesine che possono offrire prodotti della loro terra.

Elenco delle aziende ginesine che possono offrire prodotti della loro terra.

Telefoniamo e diamo sostegno a questa comunità che si sta rialzando dopo una grave avversità .

 

==============================================================

Tra le cose, pure, che muovevano molto la fantasia, c’era il Piave. Il Piave era per me insieme un piacere visivo e un piacere acustico, coi suoi vari rametti gorgoglianti tra le pietre bianche con questi colori straordinari del fondo, viola, azzurro, verde. E quello che era un rametto di fiume, nè largo nè profondo, diventava come il fiume segreto del cuore dell’Africa. Sugli ottocento metri mettiamo del greto, il fiume rappresentava solo cento metri. Tutto il resto era ghiaia, questa ghiaia cotta dal sole, con bei sassi tondi, e lì si aveva proprio il senso del deserto. Dico bene: il senso del deserto, quale l’ho ritrovato nei vari deserti dell’Africa.

— Dino Buzzati

Questa voce è stata pubblicata in Le attività, Notiziario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.