Un saluto e una comunicazione dal Sindaco di San Ginesio
A riscontro del modesto atto di solidarietà dimostrato da Campalto e Favaro Veneto verso la comunità di San Ginesio (Macerata) provata dal terremoto del 2016, il Sindaco di San Ginesio ci saluta e ringrazia per quello che abbiamo fatto e ci invita a continuare questo atto di fratellanza preferendo per i nostri acquisti di natale le realtà produttive di quelle terre così da sostenerle nelle operazioni di ripristino e riavvio dopo i fatti luttuosi, e rafforzare indirettamente tutta l’ economia di quella comunità.

Recupero di un’opera pittorica dopo il terremotodel 2016 a San Ginesio
Qui di seguito potete leggere la lettera che abbiamo ricevuto, alla quale è allegato un elenco di realtà economiche ginesine che offrono i prodotti delle loro terre.

Lettera del Sindaco di San Ginesio

Elenco delle aziende ginesine che possono offrire prodotti della loro terra.
Telefoniamo e diamo sostegno a questa comunità che si sta rialzando dopo una grave avversità .
==============================================================
“Il fatto si è che quei simboli del passato sono nella memoria d’un uomo, quello che i monumenti cittadini e nazionali nella memoria dei posteri. Ricordano, celebrano, ricompensano, infiammano: sono i sepolcri di Foscolo che ci rimenano col pensiero a favellare coi cari estinti: giacché ogni giorno passato è un caro estinto per noi, un’urna piena di fiori e di cenere. Un popolo che ha grandi monumenti onde inspirarsi non morrà mai del tutto, e moribondo sorgerà a vita più colma e vigorosa che mai”