Pasqua

FASEMO FILO’

Xe Pasqua xe Pasqua
che caro che go’
se magna la fugassa
e se beve el coco’!

So andada in cusina
e go visto l’agneo
se vede che se usa
magnar anca queo!

(raccolta da Roberta Poggi)

 

==============================================================

Ci si sente sempre più giovani di quanto non si è. Dentro di me porto tutti i miei volti passati, come un albero i suoi cerchi. La loro somma sono “io”. Lo specchio vede solo il mio ultimo volto, io sento tutti i miei precedenti.

— Tomas Transtromer. (Premio Nobel Letteratura 2011), “I ricordi mi guardano”

Questa voce è stata pubblicata in Fasemo filò e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.