Cena solidale con i terremotati di San Ginesio (Macerata)

EVENTI

Cena solidale con i terremotati di San Ginesio (Macerata)

Car* amiche ed amici,

le Associazioni “Terra Antica”, “Campalto viva”, “La Salsola”  e il circolo AUSER “Il gabbiano” di Campalto, con la collaborazione della Parrocchia di San Benedetto e San Martino di Campalto, hanno promosso un’iniziativa per raccogliere finanziamenti a favore dell’ “Associazione per le tradizioni ginesine” di San Ginesio (MC), tra i paesi coinvolti dal sisma del 2016.

San Ginesio, legata alle comunità di Favaro e Campalto da un sodalizio iniziato agli inizi degli anni 2000, ha visto il suo centro storico dichiarato per la quasi totalità inagibile. Tra gli spazi indisponibili vi sono proprio i locali che l’associazione per le tradizioni ginesine utilizzava, presso le porte storiche della città, per l’organizzazione dei propri eventi.

Abbiamo perciò deciso di corrispondere all’appello giuntoci dall’associazione, proponendovi di partecipare ad una cena di raccolta fondi, che si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 20.30, presso i locali del patronato di Campalto. Il ricavato della serata servirà a finanziare l’acquisto di una cucina da campo, indispensabile all’associazione per l’organizzazione delle iniziative di rievocazione storica dell’estate ginesina.

Sappiamo tutti come nei momenti di criticità delle comunità, l’attaccamento al senso di identità culturale di un territorio possa costituire un elemento di coesione e di speranza. Per questo, nella consapevolezza della piccolezza del nostro gesto, intendiamo portare il nostro contributo.

Il costo per la partecipazione alla serata è di € 20, 00. Vi chiediamo la cortesia di fare pervenire le prenotazioni entro mercoledì 14 giugno alla mail dell’associazione  Terra antica [ terra-antica@libero.it ] oppure chiamando il 348 573 5490.

Sperando in una risposta positiva e ringraziandovi per la vostra disponibilità, vi inviamo un caro saluto.

Per il direttivo dell’associazione culturale “Terra antica”

Il Presidente

Gabriele Scaramuzza

San Ginesio ospedale San Paolo e Porta Picena

San Ginesio ospedale San Paolo e Porta Picena

==============================================================

Io nacqui veneziano ai 18 ottobre del 1775, giorno dell’evangelista san Luca; e morrò per la grazia di Dio italiano quando lo vorrà quella Provvidenza che governa misteriosamente il mondo.

— Ippolito Nievo, Le confessioni d’un italiano

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Le attività, Le nostre collaborazioni con ... e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.